Antonio Di Ciaula Photography

PH10 STUDIO ha sede a Bari e opera nel campo della fotografia pubblicitaria, dell'e-commerce e del reportage aziendale.

Lo studio dispone di un'ampia sala pose e di una galleria di circa 100 mq disponibile per corsi, mostre ed eventi.

Antonio Di Ciaula, titolare dello studio, si occupa di fotografia da oltre dieci anni esplorando a pieno molteplici aspetti dell'ambiente fotografico. La trasversalità della sua esperienza, ha formato un professionista capace di affrontare con passione e dedizione ogni richiesta della committenza.

Nel fashion, ha pubblicazioni su riviste nazionali e locali come Grazia, Donna Moderna e Apulia Shopping, collaborazioni con Marie Claire e realizza numerosi cataloghi e manifesti pubblicitari per diversi marchi di abbigliamento.

Il settore food è parte integrante della propria attività. Ha realizzato reportage aziendali per Coop – Centrale Adriatica con pubblicazioni on-line e off-line in territori.coop, ha inoltre eseguito lavori per clienti internazionali.

Nel campo della formazione, tra il 2003 e il 2010, Antonio Di Ciaula partecipa a diversi progetti internazionali di fotografia patrocinati dall'Unione Europea. Durante tali esperienze coordina gruppi di lavoro multiculturali e organizza attività fotografiche. Tra il 2009 e il 2011 è docente presso l'Accademia Fotografica Italiana di Brindisi. Attualmente offre corsi e workshop personalizzati e per piccoli gruppi, al fine di massimizzare l'efficacia del processo di apprendimento di ciascun allievo.

In ambito artistico, attraverso progetti personali, riceve importanti riconoscimenti internazionali: nel 2009 si aggiudica il secondo posto nella categoria "natura" al prestigioso PX3 PRIX DE LA PHOTOGRAPHIE PARIS, una menzione d'onore e pubblicazione al SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS e una segnalazione e pubblicazione al PREMIOFOTOGRAFICO 2009 TAU VISUAL.